Chi siamo

Studio Da Col Paloschi

Valeria Gervasoni

Psicologa - Psicoterapeuta



La Dott.ssa Gervasoni ha conseguito la laurea specialistica in psicologia clinica e la laurea in scienze psicologiche (psicologia sociale e individuale – counseling psicologico) presso l’Università Vita – Salute San Raffaele di Milano. Specializzata in psicoterapia ad indirizzo gruppoanalitico alla Scuola GruppoAnalitica Italiana di Milano.
Nel corso della sua formazione ha approfondito le Tecniche di Rilassamento.
Nel corso degli anni si è occupata di educativa, formazione aziendale, progettazione, interventi scolastici (tra i quali: sportello ascolto nella scuola media inferiore, motivazione scolastica, ansia e tecniche di rilassamento, cyberbullismo, prevenzione del disagio e alla promozione della salute e del benessere psicofisico dell’adolescente, comunicazione famigliare, ed altro) e ha svolto consulenze di parte in ambito peritale.
Attualmente è consulente per le attività riabilitative del Centro Psico Sociale di Sesto San Giovanni – MI – e collabora come libera professionista con diversi studi.

La Dott.ssa Gervasoni offre alle persone che si rivolgono a lei la possibilità di lavorare insieme al fine di supportare e promuovere il benessere.
Questo significa dare la possibilità di comprendere il senso della presenza di possibili sintomi, di momenti di sconforto, di fatiche.

I sintomi che è possibile affrontare sono, ad esempio:

  • Ansia e attacchi di panico
  • Disturbi dell’umore
  • Disturbi alimentari
  • Dipendenze
  • Difficoltà adattamento
  • Somatizzazioni

L’affrontare un percorso di psicoterapia o di supporto psicologico permette di andare a comprendere la sofferenza che l’adolescente, l’adulto, la coppia sta vivendo in quello specifico momento.
Una volta compresa, sarà possibile risolverla in modo coerente, armonioso e rispettoso dell’essenza della specifica persona.