News

SHIATSU

Lo shiatsu è salute

La pressione anti stress

Chiudi gli occhi, nella stanza avvolta dal silenzio sei tu con il tuo operatore shiatsu, sei sdraiato comodamente, vestito e l’operatore accanto a te in ginocchio è in ascolto e sta prendendo contatto con te appoggiandoti una mano sull’addome, il profumo accogliente ti induce uno stato di relax e le mani dell’operatore sono calde.

Inizia così un trattamento shiatsu, in un reciproco sostenersi tra operatore e ricevente lungo il percorso dei meridiani per ritrovare il benessere e l’equilibri che la vita caotica di tutti i giorni ti aveva fatto perdere. Attraverso le pressioni che riportano armonia, che rilassano e che alleviano lo stress potrai ritrovare il benessere e, per la durata del trattamento, potrai dimenticare il mondo esterno con il suo caos.

Intanto però sei ancora disteso sul futon e senti le pressioni delle mani esperte sul tuo viso, sulle tue braccia, sulle gambe, sulla schiena, sulla pianta dei piedi, vieni ondeggiato per sciogliere le tensioni della schiena e i tuoi pensieri si fanno leggeri, impalpabili.

Siamo alla fine tutto ritorna in un rassicurante immobile silenzio, il tuo operatore si congeda da te con un grazie, “grazie per il dono che mi hai fatto, grazie per esserti affidato a me, grazie per aver condiviso con me questo momento”.

 

Sono Efrem, ho studiato shiatsu presso la Scuola Internazionale Shiatsu di Milano e dal 2014 sono iscritto alla FISieo. Pratico secondo lo stile Masunaga con indirizzo macrobiotico.

Per informazioni e appuntamenti shiatsuefrem@gmail.com, Tel. +39 02 22477594, www.facebook.com/efremshiatsuebenessere/

Comments are closed